Perchè questa check list?

Negli ultimi anni la disintermediazione, ovvero la pratica volta a mitigare la tendenza ormai consolidata da parte degli ospiti a prenotare sulle OTA come Booking ed Expedia, sembra divenuta la parola d’ordine.

Ma tra il dire ed il mare c’è di mezzo il dimostrare e sono ancora troppi gli operatori turistici assuefatti dalle OTA: pur riconoscendone i meriti, ritengono eccessive le commissioni elargite e si lamentano delle loro regole non sempre trasparenti ma, nonostante tutto, non riescono a farne a meno.

Eppure, conoscono gli indubbi vantaggi nell’ottenere un maggior numero di prenotazioni dirette: ricevere una prenotazione dal proprio sito web non equivale solo al non pagare le commissioni alle OTA, ma anche al poter gestire meglio l’ospite, proporgli dei servizi extra ed a “sua misura”, nonché gestirlo e fidelizzarlo nel modo migliore.

Ecco allora che ho pensato di condividere questa check list con te, proprio per aiutarti ricevere più prenotazioni dirette.​

Tutte le strategie indicate al suo interno sono applicate anche dal sottoscritto e dal suo team quotidianamente, per offrire risultati concreti e duraturi ai preziosi clienti con cui collaboriamo.

Approfittane!

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