Perchè questa guida?

Negli ultimi anni la disintermediazione, ovvero la pratica volta a mitigare la tendenza ormai consolidata da parte degli ospiti a prenotare sulle OTA come Booking ed Expedia, sembra divenuta la parola d’ordine.

Ma tra il dire ed il mare c’è di mezzo il dimostrare e sono ancora troppi gli operatori turistici assuefatti dalle OTA: pur riconoscendone i meriti, ritengono eccessive le commissioni elargite e si lamentano delle loro regole non sempre trasparenti ma, nonostante tutto, non riescono a farne a meno.

Eppure, conoscono gli indubbi vantaggi nell’ottenere un maggior numero di prenotazioni dirette: ricevere una prenotazione dal proprio sito web non equivale solo al non pagare le commissioni alle OTA, ma anche al poter gestire meglio l’ospite, proporgli dei servizi extra ed a “sua misura”, nonché gestirlo e fidelizzarlo nel modo migliore.

Nonostante le difficoltà però, ti assicuro che, disintermediare bene è possibile, basta solo conoscere le giuste strategie.

E se mi seguirai nella lettura di questa agevole guida, applicando pedissequamente le regole presenti al suo interno, ti garantisco un incremento sensibile di prenotazioni dirette.

.