Perchè questa guida?

Durante i miei corsi quando chiedo agli albergatori se fanno web marketing o quali strategie usano per raggiungere gli obiettivi precedentemente concordati, a volte ricevo risposte generiche, del tipo “Si, abbiamo un sito web”. 

Tuttavia avere un sito web e fare marketing su internet sono due cose ben differenti. Certo, è necessario un sito web per fare marketing su internet, ma un sito web è solo un primo passo. Che senso ha infatti avere un sito web se nessuno lo conosce?

Un sito web deve essere anzitutto progettato e disegnato per raggiungere precisi obiettivi e deve essere sviluppato tenendo specificamente in considerazione il proprio target di riferimento.

Le strategie di internet marketing poi servono proprio a raggiungere questi specifici obiettivi (attrarre visitatori sul tuo sito web, incoraggiare la loro visita, la tua destinazione, provare la tua spa o i tuoi pacchetti e le offerte speciali). L’obiettivo che mi pongo in questa guida è quello di elencarti, in maniera estremamente semplice ed usando un linguaggio di facile comprensione, una serie di strategie di web marketing turistico di immediata applicazione che ti aiuteranno sicuramente a:

  • posizionare al meglio il sito web del tuo hotel sui motori di ricerca,
  • raggiungere più visitatori,
  • aumentare le conversioni del sito web; - aumentare le prenotazioni dirette.

Buona lettura!

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